La rubrica in collaborazione con Studiò Parrucchieri si prende una pausa per i mesi estivi.
Per chiudere in bellezza vi propongo un tema particolarmente importante, vi ho incuriosito?
Oggi vi parlo di una novità rivoluzionaria creata da L’Oréal Professionnel che prende il nome di
Metal Detox.
Metal Detox è una linea di trattamento protetta da 9 brevetti, vanta una tecnologia unica nel suo genere e si adatta a tutti i tipi di capello. Nel dettaglio si tratta di un protocollo professionale che si articola in tre step che neutralizzano i residui di metalli dai capelli.
A causa di inquinamento e lavaggi frequenti si verifica un accumulo di residui di metalli, in particolare di particelle di rame che, penetrando nella fibra capillare risultano responsabili della sensibilizzazione e conseguente rottura della fibra oltre che della minore durabilità delle colorazioni.
Grazie a #MetalDetox e alla 𝐆𝐋I𝐂𝐎𝐀𝐌𝐌𝐈𝐍𝐀, molecola chelante capace di bloccare l’aggregazione dei metalli negli strati più profondi della fibra capillare durante il servizio di colore, decolorazione o balayage, è possibile ottenere drastica riduzione della rottura ( 87% in meno) e un risultato colore affidabile al 100% .
Il protocollo in salone è semplice da realizzare e dura pochi minuti:
Prima del servizio colore/deco o balayage si vaporizza un pre-trattamento volto a neutralizzare i residui di metalli.
Il secondo step prevede l’utilizzo dello shampoo detossinante e in conclusione l’applicazione della maschera la cui funzione principale è quella di prevenire il deposito di metalli e rame.
Per mia esperienza personale, usando #MetalDetox su clienti che effettuano servizio di decolorazione e decapaggio ho riscontrato che i capelli risultano più sani e soprattutto lucenti, il colore è più freddo e privo di riflessi indesiderati. Metal Detox mi ha permesso di lavorare con serenità e ottenere il risultato ricercato dalle clienti senza compromettere la salute dei capelli.
Il mio consiglio è quello di continuare il trattamento anche a casa utilizzando shampoo e maschera alternandolo ai vostri prodotti abituali.
Il protocollo professionale Metal Detox restituisce ai capelli lucentezza e morbidezza sin dalla prima applicazione, tu lo hai già provato ?
Scrivimelo nei commenti.
Ringrazio il gruppo Studiò Parrucchieri per avermi aiutato a realizzare questo progetto e non solo per la rubrica, ma anche nella crescita professionale di questi ultimi 2 anni.
Far parte di gruppo non ti fa sentire mai sola! Mariangela Santoro Gregory de Mitri Riccardo Bordin Comanzo Rita
A Giulia Napoli un ringraziamento immenso, per aver “riassunto” e impreziosito tutte le mie idee, con tantissima professionalità e pazienza!!!