L’argomento di questa edizione della mia #beautyrubrica in collaborazione con

Studiò Parrucchieri

? La cura dei capelli a casa!

Per capelli sani e naturalmente luminosi non è sufficiente concedersi di tanto in tanto una coccola in salone, è necessaria la cura (corretta) e costante anche a casa.
Quando si tratta di prendersi cura dei capelli sento ancora casi in cui si ricorre ai “rimedi della nonna” e dunque all’uso di olio d’oliva, uova, miele… ingredienti che personalmente vi consiglio di utilizzare per realizzare qualche ricetta della nonna, ma di certo non per i vostri capelli!
In qualità di hairstylist utilizzo e consiglio l’uso di prodotti professionali, studiati appositamente per risolvere le problematiche e andare incontro alle esigenze di cute e migliorare la struttura dei capelli.
Per la scelta dello shampoo è importante tener conto della struttura del capello, i trattamenti cosmetici eseguiti e lo stile di vita – insomma risulta fondamentale richiedere una consulenza personalizzata al proprio hairstylist di fiducia.
Ci tengo inoltre a sfatare un mito: “La frequenza dei lavaggi NON rovina i capelli” , la scelta di un prodotto errato, l’uso improprio di prodotti e accessori di asciugatura e styling invece si!
Qui di seguito vi lascio una piccola selezione di shampoo

Kérastase

che, oltre alla canonica funzione lavante, hanno una formulazione che li rende particolarmente utili per prendersi cura di cute e lunghezze.

Shampoo detossificante per adatto a tutti i tipi di capelli che contrasta i segni dell’invecchiamento della cute che spesso risulta sensibilizzata o affaticata. Un vero e proprio alleato per donare forza e vitalità al cuoio capelluto, volume e lucentezza alle lunghezze.
Mi piace perché:
Associando il rituel completo in salone e l’utilizzo dello shampoo a casa è possibile vedere risultati già dopo prime applicazioni.
La linea Discipline è stata studiata per donare definizione e struttura a tutti i tipi di capelli ricci.
Lo shampoo di questa linea è ideale per capelli indisciplinati, da sottili a normali, in quanto lascia i capelli disciplinati senza ostacolarne movimento.
Mi piace perché:
Oltre a garantire definizione e naturale morbidezza ai vostri ricci contrasta l’effetto crespo.
… And last but not least…
Shampoo fortificante per capelli indeboliti, e propensi alla caduta dovuta alla rottura.
Deterge delicatamente e fortifica la fibra, così da ridurre il rischio di caduta.
Ideale per capelli fini e grassi.
Mi piace perchè:
Si tratta di uno shampoo che va a ridurre l’eccesso di sebo e dona al contempo profondo nutrimento senza appesantire i capelli.
E voi, a casa, utilizzate uno shampoo professionale ?
Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credits:
@Kerastase